MotorK, azienda italiana che sta innovando l’intero comparto europeo del digital automotive, e IAB Italia, associazione leader nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale, annunciano l’apertura delle iscrizioni alla quindicesima edizione di Internet Motors, l’appuntamento più importante d’Europa volto ad approfondire la sinergia tra le aziende automobilistiche, i dealer e tutta l’industry digitale, che per la prima volta verrà realizzato in partnership tra le due realtà.
Il comparto automotive è indubbiamente determinante per l’innovazione nel digital advertising: secondo le ultime rilevazioni Nielsen questo settore è secondo solo a quello alimentare per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari, con una crescita dell’11% anno su anno. Ma non solo: si tratta di uno degli ambiti più profondamente rivoluzionati dall’impatto del digital. L’utilizzo delle piattaforme digitali all’interno della customer journey del cliente finale ha dato vita a nuove prassi, nuovi modelli di comportamento e ha richiesto agli operatori di modificare e ridefinire processi in maniera del tutto innovativa.
Dopo il grande successo riscosso anche all’estero, con incontri a Madrid, Parigi e Barcellona, IAB Internet Motors promette quindi di raccontare anche in Italia le novità del settore automotive in arrivo nel prossimo futuro, grazie a una giornata ricca di panel, incontri e dibattiti con i più importanti esperti nazionali e internazionali. La presenza di IAB Italia come co-organizzatore dell’evento permetterà di proporre al pubblico in sala spunti e stimoli di approfondimento riguardo le molteplici opportunità offerte dal digitale al mondo delle quattro ruote. Appuntamento quindi a Roma il prossimo 18 ottobre.
«Siamo molto contenti che IAB Italia abbia scelto di porsi al nostro fianco nell’organizzazione della tappa romana di Internet Motors – dichiara Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK, società ideatrice dell’evento – perché siamo certi che la sua profonda conoscenza delle novità e dei trend più strategici del digital advertisting rappresenterà un valore aggiunto per tutti gli operatori del settore automotive che parteciperanno all’evento».
«L’automotive è storicamente uno dei mercati portanti per l’economia italiana e negli ultimi anni ha vissuto un’importante evoluzione in chiave tecnologica, sia per quanto riguarda i processi produttivi e le auto stesse, sia sul fronte delle modalità di acquisto e di promozione dei prodotti, sempre più influenzate dall’utilizzo del web” ha dichiarato Daniele Sesini, Direttore Generale di IAB Italia. “In un’ottica di sostegno e supporto al digital advertising – la nostra principale mission – siamo felici di collaborare con MotorK nell’organizzazione di un evento che stimoli il confronto sulle infinite potenzialità della comunicazione digitale per questo settore. È un mondo in cui confluiscono importanti investimenti e crediamo che la conoscenza e l’utilizzo di strumenti e strategie di advertising evoluti e innovativi siano cruciali per un ulteriore progresso del settore”.
Top Partner dell’evento saranno AutoScout24 e EY; Findomestic, Ligatus, Oath e Subito saranno Premium Partner mentre Automobile.it, Beintoo, FederMotorizzazione e Nobis saranno Event Partner.
La partecipazione all’evento è gratuita solo per dealer, case auto e operatori di settore.
Per i giornalisti interessati a partecipare si prega di scrivere a [email protected].