Internet per Dealer: nuova comunicazione, nuovi clienti!
Sembra semplice a dirsi, ma il modo più efficace e veloce per attrarre clienti è accompagnarli uno a uno in concessionario: Questo è quello che dovrebbe sempre fare Internet per i Dealer.
Il Marketing di massa, fatto di pubblicità su TV, radio e giornali, è dispendioso e spesso inefficace rispetto agli investimenti.
Questa forma tradizionale di Marketing sta infatti lasciando il posto all’approccio del Marketing “one to one” (uno a uno) di Internet, ossia a una comunicazione diretta a target molto specifici, con un maggiore ritorno sugli investimenti e molto più controllo sulle campagne pubblicitarie.
Il web marketing vi offre invece la possibilità di sostituire a messaggi vaghi, impersonali e spesso dissociati dall’offerta, dei messaggi mirati sull’utente, in base a suoi specifici interessi e bisogni.
La vostra comunicazione su Internet può offrire agli utenti un’esperienza personalizzata con informazioni rilevanti e utili rispetto ai loro reali interessi e bisogni.
Ad esempio, con le Dem (Direct Email Marketing) potete creare dei messaggi personali in base ai gusti e aI bisogni dei destinatari, con i banner proponete le vostre offerte proprio quando gli utenti le stanno cercando, invitandoli all’acquisto da voi.
Quanto è importante allora dare attenzione ai vostri clienti in concessionario, creare relazioni e fidelizzarli? Molto, immaginiamo: Internet anticipa e moltiplica le occasioni di incontro e di offerte personalizzate, con l’approccio più classico del buon venditore e l’efficacia della tecnologia digitale.