MotorK annuncia ufficialmente l’apertura delle iscrizioni alla ventiseiesima edizione di Internet Motors, l’edizione italiana del principale evento europeo di discussione in merito al digital automotive e al suo futuro. Avrà luogo il 10 marzo presso il Teatro Nazionale CheBanca! di Milano e sarà rivolto alle case auto, alle concessionarie e a tutta l’industry.
L’obiettivo di Internet Motors è quello di individuare e analizzare i trend di maggiore impatto sul futuro del comparto distributivo automotive e vuole offrire ai diversi attori del mercato nuovi modi per rispondere alle esigenze dei consumatori ormai sempre connessi e digitalmente maturi. Il tema principale dell’edizione 2020 sarà la cosiddetta Data-driven Performance: dati concreti, soluzioni, strategie e tattiche efficaci per ottimizzare la vendita di auto e le performance delle concessionarie saranno presentati attraverso interventi e testimonianze pratiche, dibattiti e tavole rotonde.
I dati sono una risorsa incredibilmente preziosa da trattare con cura, avere un approccio data-driven significa far fruttare il tesoro delle informazioni possedute utilizzandole in modo efficace. Le strategie più innovative per migliorare l’interazione con il cliente e il numero di vendite devono tenere sempre conto dei dati, visti non solo come un semplice fattore tecnico, ma soprattutto come un pilastro strategico del business.
Inoltre, ampio spazio verrà dedicato alla duplice evoluzione in corso nel mondo automotive e alle nuove sfide che queste comportano: da un lato il prodotto auto, che cambia diventando sempre più attento all’ambiente; dall’altro gli utenti (in primis i più giovani), che stanno cominciando a mettere in discussione anche il possesso dell’auto, puntando a nuove forme di fruizione delle quattro ruote.
«E-commerce, noleggio a lungo termine, nuove generazioni di (possibili) consumatori: la posta in gioco per il settore è alta – dichiara Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK, società organizzatrice dell’evento – e Internet Motors punta proprio a definire uno scenario chiaro, la premessa indispensabile per trovare soluzioni vincenti. Il ritmo con cui la rivoluzione digitale sta investendo tutto il comparto impone una riflessione attenta e un dialogo maturo tra i protagonisti del mercato, che hanno il dovere di chiedersi che direzione prenderanno i consumi nei prossimi anni: è per questo motivo che cerchiamo di offrire la piattaforma di discussione e dibattito più stimolante possibile».
Kevin Frye, eCommerce Director di Jeff Wyler Automotive Family, uno dei primi 50 gruppi di dealer americani, sarà uno dei top speaker già annunciati in questa edizione. Definito da Automotive News come uno dei 5 influencers che stanno cambiando l’industria automobilistica oggi, condividerà la sua esperienza sulla vendita delle auto online all’interno del modello di business della concessionaria.
L’evento avrà luogo il 10 marzo presso il Teatro Nazionale CheBanca!, in via Via Giordano Rota, 1 a Milano.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento è possibile visitare il sito di Internet Motors.
La partecipazione a Internet Motors è gratuita solo per dealer, case auto e operatori del settore.
Per i giornalisti interessati a partecipare si prega di scrivere a [email protected].