Internet Motors Milano 2014: il motore dell’automotive digitale in Italia

I numeri del successo

Oltre 1300 iscritti, più di 800 partecipanti, 22 interventi e 20 speaker: sono questi i numeri del successo della sesta edizione di Internet Motors, svoltosi a Milano il 18 e il 19 novembre 2014.

La manifestazione, andata in scena nella splendida location del Teatro Nazionale, ha visto i più importanti esperti di digitale e di Automotive alternarsi sul palco per confrontarsi sulle strategie e sulla gestione della vendita di auto nel nuovo contesto digitale.

Giornata OEM e Industry

La prima giornata, dedicata al mondo delle case auto e del settore retail, ha avuto come tema centrale quello del Digital Retailing.

IMG_3675

 

Ad aprire gli interventi, Salvatore Ippolito di Twitter che ha illustrato le potenzialità della piattaforma social per il settore automobilistico.

A seguire, Dominic Kurtaz di 3DXCITE, con il suo intervento sulla Digital Retail Experience, Gianluca Campione di McKinsey, che ha parlato delle sfide e delle opportunità del settore automotive, Davide Corcione di Yahoo Italia che ha mostrato l’integrazione tra i nuovi strumenti social e il settore auto, Jerry Thibeau, di Phone Ninja, con i suoi preziosi consigli per gestire in maniera efficace una conversazione telefonica.

E ancora Mark Hodgkinson che ha discusso il tema delDigital Customer Journey, Luca Andreose e la sua overview sulla piattaforma DriveK, Andrea Crespi di Hyundai con un’interessante case History della sua casa auto, Vincenzo Bozzo di AutoScout24 che ha parlato di lead generation e i dei comportamenti di navigazione mobile, Marco Losito di FCA che ha condiviso con il pubblico il processo di gestione e qualificazione dei lead adottato dalla casa auto, Marco Paleari di Automobile.it che ha parlato dell’evoluzione dell’advertising nel mercato usato.

A chiudere gli eventi di questa prima giornata, Edmondo Lucchi che ci ha fornito una panoramica dello sviluppo dell’e-commerce a livello internazionale e le sfide per il mercato italiano.

Scopri nel prossimo post gli interventi della seconda giornata dedicata al mondo dei Dealer.