I numeri del successo
Oltre 1300 iscritti, più di 800 partecipanti, 22 interventi e 20 speaker: sono questi i numeri del successo della sesta edizione di Internet Motors, svoltosi a Milano il 18 e il 19 novembre 2014.
La manifestazione, andata in scena nella splendida location del Teatro Nazionale, ha visto i più importanti esperti di digitale e di Automotive alternarsi sul palco per confrontarsi sulle strategie e sulla gestione della vendita di auto nel nuovo contesto digitale.
Giornata OEM e Industry
La prima giornata, dedicata al mondo delle case auto e del settore retail, ha avuto come tema centrale quello del Digital Retailing.
Ad aprire gli interventi, Salvatore Ippolito di Twitter che ha illustrato le potenzialità della piattaforma social per il settore automobilistico.
A seguire, Dominic Kurtaz di 3DXCITE, con il suo intervento sulla Digital Retail Experience, Gianluca Campione di McKinsey, che ha parlato delle sfide e delle opportunità del settore automotive, Davide Corcione di Yahoo Italia che ha mostrato l’integrazione tra i nuovi strumenti social e il settore auto, Jerry Thibeau, di Phone Ninja, con i suoi preziosi consigli per gestire in maniera efficace una conversazione telefonica.
E ancora Mark Hodgkinson che ha discusso il tema delDigital Customer Journey, Luca Andreose e la sua overview sulla piattaforma DriveK, Andrea Crespi di Hyundai con un’interessante case History della sua casa auto, Vincenzo Bozzo di AutoScout24 che ha parlato di lead generation e i dei comportamenti di navigazione mobile, Marco Losito di FCA che ha condiviso con il pubblico il processo di gestione e qualificazione dei lead adottato dalla casa auto, Marco Paleari di Automobile.it che ha parlato dell’evoluzione dell’advertising nel mercato usato.
A chiudere gli eventi di questa prima giornata, Edmondo Lucchi che ci ha fornito una panoramica dello sviluppo dell’e-commerce a livello internazionale e le sfide per il mercato italiano.
Scopri nel prossimo post gli interventi della seconda giornata dedicata al mondo dei Dealer.