Si è conclusa la scorsa settimana la 18esima edizione di Internet Motors, l’evento del digital automotive più importante in Europa che ha avuto luogo il 14 e 15 marzo presso il Teatro Nazionale di Milano.
Per questa occasione Barbara Gasperini, giornalista del Corriere della Sera e Marco Marlia, CEO e fondatore di MotorK – società ideatrice dell’evento – hanno accolto sul palco oltre 30 speaker d’eccezione che si sono alternati tra tavole rotonde e interessanti discussioni davanti ad un pubblico complessivo di quasi 1200 persone.
Durante la prima giornata sono stati analizzati i trend più importanti per i dealer e i concessionari italiani: tra gli speaker intervenuti, Volker Jaeckel, esperto di Digital Marketing & Sales nel settore automotive, ci ha spiegato cosa possiamo imparare dai dealer americani mentre Alex Roy, pilota americano ed esperto internazionale del settore, ci ha dato il suo punto di vista sull’auto autonoma, portando sul palco le sue perplessità in merito all’arrivo di queste auto sul mercato nel giro di pochissimi anni.
Nella seconda giornata, dedicata alle case auto e organizzata in collaborazione con IAB – la più importante associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale – sono state approfondite le molteplici opportunità offerte dal digitale per incrementare il business. IPantellas sono stati gli ospiti d’eccezione: i due giovani youtuber hanno dato la loro testimonianza sulle abitudini di acquisto dei millennials in campo automotive, grazie anche all’indagine condotta da DriveK e Subito proprio su questo target. Quello che è emerso è che i più giovani comprerebbero tutto online tranne l’auto, affidandosi al parere di esperti per una scelta più ragionata. Spazio anche alle case auto, con un’intervista del giornalista automotive Pierluigi Bonora a Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia.
Il team di Internet Motors vi aspetta alla prossima edizione italiana che si terrà a Roma nel mese di ottobre! Vi terremo aggiornati con tutte le informazioni necessarie.