Si è conclusa la diciottesima edizione di Internet Motors, l’evento di digital automotive più importante d’Europa, che ha avuto luogo il 14 e 15 marzo presso il Teatro Nazionale di Milano.
Barbara Gasperini, giornalista del Corriere della Sera e Marco Marlia, CEO e fondatore di MotorK - società ideatrice dell’evento - hanno accolto sul palco oltre 30 speaker d’eccezione che si sono alternati tra tavole rotonde e interessanti discussioni davanti ad un pubblico complessivo di quasi 1200 persone.
Durante la seconda giornata, dedicata alle case auto e organizzata in collaborazione con IAB - la più importante associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale - sono state approfondite le molteplici opportunità offerte dal digitale per incrementare il business.
IPantellas sono stati gli ospiti d’eccezione: i due giovani youtuber hanno dato la loro testimonianza sulle abitudini di acquisto dei millennials in campo automotive, grazie anche all’indagine condotta da DriveK e Subito proprio su questo target. Quello che è emerso è che i più giovani comprerebbero tutto online tranne l’auto, affidandosi al parere di esperti per una scelta più ragionata. Spazio anche alle case auto, con un’intervista del giornalista automotive Pierluigi Bonora a Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia.