[COMUNICAZIONE IMPORTANTE]
In linea con le misure precauzionali disposte dal Consiglio dei Ministri "lo scorso 22 febbraio", volte al contenimento e alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019, è stato deciso di annullare la ventiseiesima edizione di Internet Motors, prevista il prossimo 10 marzo a Milano.
Stiamo lavorando per individuare una nuova data che verrà annunciata nel più breve tempo possibile.
Per ulteriori aggiornamenti, potete fare riferimento al sito internetmotors.it.
Lo staff di Internet Motors
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Internet Motors, evento ideato e condotto da MotorK, è il principale appuntamento dedicato alla scoperta delle best practice sull'utilizzo del marketing online e degli strumenti digitali nel settore Automotive in Europa.
La ventiseiesima edizione si terrà il 10 marzo 2020 a Milano e sará focalizzata sul tema della Data-driven Performance. Se è vero che “i dati sono il nuovo petrolio” avere un approccio data-driven significa, per le aziende automotive, far fruttare il tesoro dei dati posseduti utilizzandoli in modo efficace nel processo decisionale. Le strategie più innovative per migliorare l’interazione con il cliente e il numero di vendite devono passare sempre di più sotto la lente dei dati, che non rappresentano un semplice fattore tecnico, ma un pilastro strategico del business.
A Internet Motors si parlerà di questo, e di molto altro: attraverso interventi e testimonianze pratiche, dibattiti e tavole rotonde verranno presentati dati concreti, soluzioni, strategie e tattiche efficaci per ottimizzare la vendita di auto e la performance delle concessionarie.
Il top speaker di questa edizione è Kevin Frye, eCommerce Director di Jeff Wyler Automotive Family uno dei primi 50 gruppi di dealer americani. Nominato da Automotive News come uno dei top 5 influencers che stanno cambiando l'industria automobilistica oggi, condividerà la sua vasta esperienza sull'uso di internet e degli strumenti digitali per la vendita delle auto online all'interno del modello di business della concessionaria.
Ma non è tutto. Ampio spazio verrà dedicato alla duplice evoluzione in corso nel mondo automotive e alle nuove sfide da affrontare: da un lato il prodotto, che cambia diventando sempre più attento all’ambiente, dall’altro l’utente, che sta cominciando a mettere in discussione il possesso dell’auto, puntando a nuove forme di fruizione.
Ecco, in breve, i temi più salienti:
- Il futuro dell'integrazione dei dati;
- Nuovi modelli di business: noleggio a lungo e breve termine;
- E-Commerce nel settore automotive: opportunità e rischi per i concessionari;
- Auto green: strategie di supporto alle vendite
- Nuove generazioni di consumatori: GenZ.