Dealer auto e Internet oggi.
La comunicazione è davvero importante su Internet: gli utenti vogliono trovare subito le informazioni che hanno richiesto al motore di ricerca e l’obiettivo di Google è accontentarli nel più breve tempo possibile.
La vostra strategia di marketing online avrà tanto più successo quanto più riuscirà a raggiungere quello che è davvero il vostro mercato di riferimento, ossia tutti quegli utenti realmente interessati alla vostra offerta.
Riuscirete a trasformare questi utenti in vostri clienti soltanto se riuscirete a fare quanto segue
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Saprete farvi trovare dai clienti.
Utilizzate le parole chiave che ricercano i vostri potenziali clienti su Google per creare contenuti utili e d’interesse per il vostro target, oltre che per creare i vostri banner pubblicitari: potrete così posizionarvi tra i primi risultati che i vostri potenziali clienti troveranno interrogando Google.
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Saprete convincere i vostri clienti.
Dopo aver intercettato il vostro mercato, scegliendo le parole chiave rilevanti rispetto a quello che avete da offrire, dovrete comunicare il valore della vostra offerta, descrivendola al meglio con immagini e pagine di dettaglio del veicolo e creando messaggi efficaci per convincerli a scegliere proprio voi.
Se alcune persone si registreranno sul vostro sito lasciando i propri dati per poter essere ricontattati in seguito, vorrà dire che avrete “venduto bene la vostra offerta” (ossia avrete suscitato interesse nei potenziali clienti) e potrete così iniziare a vendere davvero le vostre auto.
Il vostro sito diventa quindi uno strumento di vendita solo se avrete davvero un piano di marketing online, che faccia leva in modo strategico sulla comunicazione della vostra offerta.
Proprio perché i vostri clienti non acquistano auto direttamente dal vostro sito, come invece avviene per altre categorie merceologiche, dovrete in realtà vendere prima di tutto la vostra offerta, in modo da attrarre più clienti in concessionario